One of the trickiest things to do right is branding and corporate identity. However, if you get it right, it can impact your business for the better.
We help you create a unique, distinctive and suitable brand for your start-up company. Having a good brand will allow you to generate more value because it will be recognisable and build customer loyalty.
If you created your logo based on popular design trends at the time and haven’t updated it, you may want to consider re-branding your business to a newer and fresher image.
The best way to go forward is to redesign your logo and breathe fresh life into it!
Many of the logos you see today have gone through significant changes to keep up with the times.
But it is a delicate endeavour, and you should tread very carefully if you plan on designing a new identity.
Sometimes changing your logo negatively impacts sales because customers are loyal to the original brand, and it might just not be worth it. In these cases, refreshing the current brands and logos helps to ensure continuity while retaining recognizability.
We create your business’s Brand Book, a manual that sets out the guidelines for your brand and corporate communication style.
Defining your brand’s visual aspects, values, and identity will help you create consistent communication across all channels.
This will make your company cohesive and recognisable, stimulating customer loyalty.
Nel 2006 Cimatti Consulting ha creato il nostro logo e la nostra identità. Da allora ci ha aiutato con diverse idee di comunicazione. Sono molto contento della collaborazione con loro.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.