Una delle cose più difficili da fare bene è definire l’identità aziendale e il design del brand e logo. Tuttavia, se lo si fa bene, può avere un impatto positivo sul vostro business.
Ti aiutiamo a realizzare un marchio unico, distinguibile e adatto per la tua impresa nascente. Avere un buon marchio ti permetterà di generare più valore, perché sarà riconoscibile e in grado fidelizzare i clienti.
Se hai creato il tuo logo basandoti sulle tendenze del momento e non l’hai aggiornato, potresti prendere in considerazione il re-branding della tua azienda con un’immagine più nuova e fresca.
Il modo migliore per andare avanti è riprogettare il tuo logo e dargli nuova vita!
Molti dei loghi che vedi oggi sono passati attraverso cambiamenti significativi per stare al passo con i tempi.
Si tratta però di un’impresa delicata. Quindi, se ha intenzione di progettare una nuova identità, dovresti procedere con molta attenzione.
A volte cambiare il logo ha un impatto negativo sulle vendite perché i clienti sono fedeli al marchio originale, e potrebbe semplicemente non valerne la pena.
In questi casi, rinfrescare i marchi e i loghi attuali aiuta a garantire la continuità mantenendo la riconoscibilità.
Realizziamo il Brand Book della tua attività, ovvero un manuale che pone le linee guida per lo stile del marchio e la comunicazione aziendale.
Definire gli aspetti visivi del marchio, i valori e l’identità della marca ti aiuterà a creare una comunicazione coerente su tutti i fronti.
Questo renderà la tua azienda coerente e riconoscibile, stimolando la fiducia dei clienti.
Nel 2006 Cimatti Consulting ha creato il nostro logo e la nostra identità. Da allora ci ha aiutato con diverse idee di comunicazione. Sono molto contento della collaborazione con loro.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.