Questa mattina a Milano al Social Media Marketing Day (#SMMdayIT per chi desidera rileggere i tweet dell’evento) presso la sede del Sole24ore, c’è stato un intervento interessante di Roberto Liscia, presidente di Netcomm, consorzio del commercio elettronico Italiano.
Alcuni punti in particolare hanno catturato la mia attenzione.
Sappiamo tutti che la Cina rappresenta un mercato enorme che presto supererà quello americano. Anche la Russia rappresenta un grandissimo spazio commerciale, ma i russi si comportano più o meno come gli occidentali.
Chi invece vuole vendere online in Cina deve tenere presente due dettagli “molto pratici”.
Le fotografie sono importanti per vendere, far conoscere i prodotti, essere trovati online dai motori di ricerca. Leggi un altro articolo per capire perchè la fotografia è un potente strumento di comunicazione.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.