Sia che tu voglia partire da zero o riprogettare siti web aziendali esistenti, offriamo servizi che miglioreranno ogni aspetto della tua presenza online e ti aiuteranno a raggiungere il tuo massimo potenziale. Di qualsiasi cosa abbiate bisogno per un sito di successo, abbiamo la competenza e l’esperienza per trasformare le tue idee in realtà, rispettando tempi e budget.
È ancora vero che il tuo sito web è il punto centrale della tua comunicazione online. Nessun altro luogo su internet può presentare l’esperienza completa e coinvolgente dei tuoi prodotti e servizi, proprio come vuoi tu. Per questo la tua presenza online merita la massima qualità e deve essere curata nei minimi dettagli, nella forma, nell’estetica, nella comunicazione e nel marketing.
Il responsive web design è un metodo che permette di realizzare siti che si adattano automaticamente agli schermi di diversi dispositivi, ottimizzando l’esperienza dell’utente per ciascun device. Il responsive webdesign dà priorità ai desktop computer considerando in seconda battuta gli schermi di tablet e smartphone. Il mobile-first invece è il responsive che parte dagli smartphone e considera in seconda battuta i tablet e i desktop pc.
Se l’80% del tuo target di riferimento usa desktop PC, allora è bene pensare a fare un sito pensando prima al responsive design; se l’80% usa lo smartphone il nostro consiglio è di partire con un mobile-first. Nel caso in cui i tuoi utenti siano divisi tra desktop e mobile, occorre vedere dove vanno le tendenze di utilizzo, e pensare a dove sarà il tuo business tra 3 anni.
Il principio “mobile first” ha un ruolo importante nel nostro design di siti web aziendali perché ci costringe a prestare maggiore attenzione ciò che è essenziale e a creare un design pulito e pratico.
Ti aiutiamo a usare tutto il potenziale del web a favore della tua impresa. Possiamo, per esempio, raggiungere un posizionamento ottimale nei motori di ricerca, misurare i risultati ottenuti in termini di visite, contatti, vendite generate e molto altro. Da questi dati è possibile percepire la risposta degli utenti alla comunicazione dell’azienda e in quale direzione sviluppare il business aziendale e aggiornare i contenuti del sito.
L’obiettivo è migliorare la presenza sul web e trasformare semplici visitatori in utenti e clienti.
Collaboro con la Cimatti Consulting da molti anni. Professionalità, puntualità, serietà e un customer care sempre pronto ne fanno un ottimo partner.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.