Se la tua azienda sta facendo i primi passi nel mondo del marketing digitale oppure anche se hai già acquisito esperienza, puoi trarre notevoli vantaggi dalla collaborazione con una piccola agenzia.
Affidando le attività di marketing digitale a un’agenzia, la tua azienda potrà concentrarsi sulle competenze chiave e risparmiare una quantità enorme di tempo e risorse. Il marketing digitale richiede un’attenzione costante per mantenere il sito web aggiornato, per migliorare la tua presenza nei motori di ricerca, rimanendo al passo con le innovazioni e creando regolarmente contenuti.
Un’agenzia digitale piccola ti permette di lavorare insieme a un livello più personale con un’interazione e un supporto continuo per il tuo business. Le grandi agenzie digitali potrebbero non avere l’obiettivo e l’ambizione di ottenere i migliori risultati possibili per voi come azienda.
Abbiamo maturato esperienze nel digital marketing in diversi campi:
Lavorare con chi ha esperienza nel tuo settore può essere un vantaggio, e vedere i progetti che hanno realizzato per altri nel tuo settore può darti una buona idea di cosa aspettarti dal tuo progetto.
Ma se non abbiamo lavorato con aziende del tuo settore non saremo influenzati da progetti precedenti e il nostro apporto potrà essere più fresco e senza preconcetti.
Per noi il web design non è fine a sè stesso. Partiamo sempre pensando alla strategia di marketing del nostro cliente, all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), e all’esperienza dell’utente (user-centered design). I siti dei nostri clienti sono responsive, ovvero ottimizzati per tutti i dispositivi. Sempre più di frequente sono mobile-first, ovvero sono progettati partendo dai dispositivi mobile.
Siamo specializzati in due piattaforme: WordPress e Drupal. Entrambi hanno punti di forza e di debolezza, e siamo in grado di valutare obiettivamente i pro e i contro di entrambi per aiutarti a prendere la decisione migliore per il tuo business.
Molte “aziende” di web design sono in realtà un unico venditore che esternalizza vari aspetti del progetto, oppure un gruppo di freelance che fa offerte su diverse parti di un progetto. Questo tipo di agenzia raramente hanno la stabilità necessaria per progetti di lungo termine.
Cimatti Consulting è composto di un team interno con esperti che lavorano insieme da oltre 10 anni, con buona probabilità che saremo a vostra disposizione per tutta la durata del tuo progetto.
Cimatti Consulting lavora per renderti indipendente nell’operatività quotidiana. Possiamo a formare il tuo team e dare loro tutte le informazioni per apportare modifiche e aggiornamenti di ogni genere, dalla creazione e modifica di contenuti, immagini, alla creazione di moduli, redazione e invio di newsletter e tanto altro.
Siamo comunque sempre presenti per le modifiche sostanziali al tuo progetto che richiedono un aiuto di programmazione o di progettazione.
Potete accedere alla nostra assistenza via telefono, skype o email aderendo a uno dei nostri piani di assistenza oraria.
Vuoi sapere meglio chi siamo? Te lo racconteremo volentieri con una call informativa.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.