19 giugno 2013
Andrea Cimatti

Fotografare per comunicare

fotografia prodotti

Oggi condividiamo una foto realizzata per Medimec International.

Uno dei servizi meno conosciuti che Cimatti offre da sempre ai suoi clienti è la fotografia, strumento utilissimo per comunicare prodotti, servizi, eventi.

Medimec vende, noleggia e offre assistenza per attrezzature ortopediche e ausili per la mobilità ed il benessere. Abbiamo fotografato per loro Excel G7, una carrozzina basculante polifunzionale dalle straordinarie qualità. Pochi giorni dopo la session fotografica, le foto sono state usate su una brochure di prodotto e sul sito Medimec nella pagina ufficiale del prodotto. Poi hanno iniziato a fare il giro sui social network, specialmente su Facebook.

Fotografare è anche una questione di SEO

Comunicare con le fotografie significa anche lavorare con i motori d ricerca. Google Images è da anni uno strumento utilizzato per trovare ciò che si cerca in rete ce deve essere considerato quando si fa SEO per il proprio sito.  Ottimizzare per i motori significa dare i nomi giusti alle immagini, di usare sempre il tag alt nell’html e  di collocare le immagini in pagine piene di contenuti testuali appropriati.

Per vedere tutte le foto visita il sito Medimec.it »

Contenuto originale è sempre di maggior valore per Google

Realizzare foto proprie di qualità da diffondere in rete è una garanzia che Google darà maggior peso al vostro contenuto rispetto all’uso diretto di fotografie già diffuse in rete. Pochi giorni fa Matt Cutts ha rilasciato un video in cui parlava proprio di questa tematica: Does using stock photos on your pages have a negative effect on rankings?

Occorre anche valutare correttamente se e quando usare watermark per proteggere la proprietà intellettuale in quanto si pensa (è un’ipotesi non confermata) che foto contrassegnate da watermark possano essere penalizzate nei risultati dei motori d ricerca.

Se vuoi una valutazione della tua comunicazione fotografica

Il servizio di valutazione fotografica prevede

Prezzo 150 Euro

Compila il modulo e richiedi la valutazione


Dimensioni massime: 500 MB. Estensioni consentite: doc, docx, pdf, rtf, txt, jpg, jpeg, png.
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 La informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali da parte di Cimatti Consulting. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 
 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Preferenze

Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language.

Chiudi

Statistiche

These cookies are used to analyze our web traffic with Google Analytics. They allow us to count visits and traffic sources so we can measure and improve the performance of our site. They help us to know which pages are the most and least popular and see how visitors move around the site. All information these cookies collect is aggregated and therefore anonymous. If you do not allow these cookies we will not know when you have visited our site, and will not be able to monitor its performance.

Chiudi

Targeting

These cookies are set by third parties such as YouTube or Twitter. They track your behavior such as playing videos or which tweets you have already viewed. If you do not allow these cookies you will not be able to watch videos on this website. These cookies may be used by the cookie provider to build a profile of your interests and show you relevant advertisements on other sites. They do not store directly personal information, but are based on uniquely identifying your browser and internet device.

NameProviderPurposeExpiryType
i/jot/syndicationtwitter.comThis cookie is set by Twitter when you view Tweets about the UX Conference that have been embedded into our UX Conference information.SessionPixel
GPSyoutube.comRegisters a unique ID on mobile devices to enable tracking based on geographical GPS location.SessionHTTP
PREFyoutube.comRegisters a unique ID that is used by Google to keep statistics of how the visitor uses YouTube videos across different websites.8 monthsHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEyoutube.comTries to estimate the users’ bandwidth on pages with integrated YouTube videos.179 daysHTTP
YSCyoutube.comRegisters a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.SessionHTTP
@@History/@@scroll|#youtube.comUnclassifiedSessionHTML

Chiudi