close
Cimatti Consulting

Ricerche più popolari:

Twitter per la tua azienda: be followed!

be followed

Non sai come ampliare gli orizzonti della tua azienda sul web?  Senti che il tuo sito web non è abbastanza efficace? Sappi che è un problema comune, ormai il consumatore non è più un fruitore passivo al quale puoi semplicemente mandare un’e-mail, far visitare il tuo sito o mostrare una pubblicità straordinaria. Questo può essere ancora utile, ma non basta. Sottovalutare il consumatore è spesso un grande errore: lui sa benissimo cosa vuole sentire e l’informazione precisa che gli serve la va a cercare tra i vari blog, le recensioni e i commenti di utenti sparsi per il web. Una possibile soluzione di diffusione è Twitter.

Comunica la tua azienda con Twitter

L’essenzialità di Twitter

Twitter è un social network, ma lo possiamo definire più una vetrina che una vera e propria rete sociale. Ora vediamo perché: con Twitter puoi avere un tuo personale profilo, puoi scrivere brevi aggiornamenti di stato o messaggi, detti tweet, puoi decidere di seguire gli aggiornamenti e le discussioni di altri utenti diventando un loro “follower” e potrai a tua volta essere seguito da chi è interessato a te. Insomma un social network basato sul principio del “chi mi ama, mi segua”. La vera utilità di Twitter si apprezza col tempo e dietro la sua apparente semplicità si nascondono grandi possibilità a chi sa farne buon uso. Noi possiamo fare in modo di sfruttare fin da subito le potenzialità di questo social network per la tua azienda.

Espandi la tua rete

Perché un’azienda dovrebbe iscriversi a Twitter? Il motivo base è sempre quello: tante persone che si muovono in questa rete, si incontrano e hanno così la possibilità di trovare anche te e la tua attività sempre aggiornata, parlare di te ed espandere il tuo network.

Parti dai tweet

Gli aggiornamenti di stato o i messaggi ad altri utenti (tweet) sono parte fondamentale di Twitter. Gli status message tornano utili per due motivi, entrambi a tuo favore.

Il primo perché nel momento in cui scriverai un breve messaggio in cui parli di una novità della tua azienda, di un nuovo prodotto, di un evento questo sarà visualizzato nella pagina di tutti coloro che hanno scelto di seguirti e di stare aggiornati su di te e non è poco, puoi inoltre indirizzarli al tuo sito web o a pagine che ti riguardano.  Il sistema degli hashtag amplifica tutto questo: all’interno dei messaggi stessi si possono creare delle etichette relative ad alcune parole-chiave, in modo che tutte le volte che una persona cerca quel determinato argomento, verrà trovato anche il tuo messaggio. Se poi il tema è molto trattato e ricercato entrerà a far parte dei trending topics e sarà visualizzato addirittura sulla home page di Twitter e in altri siti. La brevità degli stati e dei messaggi dà a Twitter quell’immediatezza che altri social network non hanno e che gli permette di arrivare come semplice messaggio in tutti i dispositivi portatili.

Il secondo motivo è che gli aggiornamenti di stato o messaggi degli altri utenti ti potranno essere utili come materiale d’informazione della tua situazione, quasi in modo statistico. Con Twitter puoi creare un canale di comunicazione con i tuoi clienti o possibili clienti e grazie ad alcuni servizi può monitorare la reputazione dei brand, puoi vedere cosa dicono di te o dei competitors, trovare persino persone che hanno bisogno del servizio che tu offri e farglielo sapere.

Tutto questo rende estremamente presente e diffusa la tua azienda e questo viene percepito come un punto di forza, che tradotto vuol dire affidabilità, disponibilità e leadership nel tuo settore.

Definisci il tuo aspetto

Tutto ciò di cui abbiamo parlato finora non ha alcun senso, se prima non si è studiato a fondo il modo di presentarsi su Twitter. La tua immagine, ma soprattutto la tua rintracciabilità sarà fondamentale. Come fare per essere seguiti facilmente? È importante personalizzare il tuo profilo, in modo che ti identifichi chiaramente e definisca chi sei.

È il momento di uscire allo scoperto, di espandere i tuoi confini sul web, è il momento di Twitter. Noi ti diamo questa possibilità: di seguirti nella creazione di un utente, di mantenere aggiornate le notizie e di darti gli strumenti necessari per muoverti in una vera vetrina sociale. Prova a immaginare la tua azienda in Twitter, noi ti supporteremo »


I commenti sono chiusi.

Le nostre competenze

Industria
alimentare
edile
editoriale
elettronica

manifatturiera
metalmeccanica
medicale
packaging
Artigianato
ceramica
food
moda
Commercio
distributori
rivenditori
negozi
Turismo
alberghi
agriturismi
strutture ricettive
Professionisti
consulenti
studi associati

Siamo in Romagna, lavoriamo con tutto il mondo

Ravenna
Faenza
Lugo
Bagnacavallo
Castel Bolognese
Ravenna

Emilia Romagna
Forlì
Imola
Cesena
Rimini

Italia
Bologna
Milano
Ferrara
Firenze
Palermo
Roma
Torino

Worldwide
Canada
UK
USA

Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi