Come può un sito web creare potenziali clienti? Prima di capire “come”, bisognerebbe chiedersi “se” il vostro sito attira potenziali clienti oppure semplici visitatori. Per saperlo basta verificare la mole di business generata dal sito web.
Indipendentemente dal risultato dell’operazione “business generato meno budget investito”, la prima cosa da fare per migliorare i risultati di un sito web è creare un buon contenuto. Per contenuto si intendono testi, immagini ed elementi multimediali (foto, video, presentazioni…); un contenuto è “buono” se originale, cioè creato ad hoc per il vostro sito web.
Poi il contenuto deve essere ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), in modo che sia visibile per un determinato target di navigatori che ancora non conosce il vostro sito; e promosso nei social network e nei social media adeguati, per raggiungere un ulteriore porzione di webnauti.
Il contenuto di un sito web va aggiornato, integrato e migliorato giorno dopo giorno. Ciò non significa passare le giornate a revisionare i contenuti già pubblicati (a meno che non sia strettamente necessario), ma inserirne di nuovi.
È proprio necessario creare nuovi contenuti? Sì, per tre motivi:
Una volta che avrete aumentato considerevolmente gli accessi giornalieri al sito internet, resta da capire se le visite diventano contatti.
“Convertire” significa trasformare il tempo e i soldi che avete investito per avere dei visitatori in un valore tangibile: i contatti. Solo così il costo del sito web diventerà un beneficio per la vostra impresa.
Idealmente, i passaggi per ottenere contatti sono riassumibili in 2 punti essenziali:
Ricorda: ogni contatto è un’opportunità per trasformare un navigatore in un cliente.
Noi possiamo aiutarti a migliorare i contenuti web, ottenere più visite e ottimizzare il sito per produrre più contatti.
Proponiamo un’analisi del vostro sito per valutare se è pensato per accrescere il numero dei contatti. Al termine dell’analisi produrremo un documento con le conclusioni e alcune proposte per migliorare; fisseremo un appuntamento per discutere insieme i contenuti del documento e l’opportunità di una collaborazione.
Compila il modulo per maggiori informazioni.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.