Se avete già un sito aziendale, chi l’ha realizzato vi ha per caso parlato di “sito su misura” o “personalizzato in base alle vostre esigenze”? Sono belle parole, ma… cosa significano?
Un sito aziendale su misura per noi significa su misura del cliente di quell’azienda.
Perché un sito che rappresenti la realtà aziendale dal punto di vista strutturale, operativo e comunicativo non è necessariamente un buon sito per i clienti di quell’azienda.
È vero, il sito aziendale parla dell’azienda, ma parla a qualcuno che non fa parte dell’azienda: i visitatori, che sono anche potenziali clienti. Per questo va usato un linguaggio comprensibile e messo da parte l’intricato gergo aziendale, presentando in modo chiaro ed esplicito il contenuto che il cliente si aspetta di trovare sul vostro sito.
Noi preferiamo creare un sito semplice nella struttura e immediato nella consultazione, dove il cliente riesca a trovare subito quello che cerca; un sito ripulito da tutto ciò che è superfluo, che può distrarre o scoraggiare la navigazione.
Paradossalmente, è meglio un sito scarno ma con tutti i contenuti giusti per il cliente finale, di un sito d’effetto che non è focalizzato su quello che gli interessa.
Per realizzare il sito giusto per il cliente – e quindi anche per l’azienda – bisogna chiarire fin da subito alcune cose:
In questo modo si può percepire dove concentrare attenzione e risorse per avere il massimo impatto.
Vuoi sostituire il tuo sito istituzionale con un sito capace di creare valore aggiunto per la tua attività?
Parlane con noi: compila il modulo.