close
Cimatti Consulting

Ricerche più popolari:

Frequenza di rimbalzo: cos’è, come ridurla

Frequenza di rimbalzo

Per “frequenza di rimbalzo” si intende la percentuale di visitatori che rimbalzano fuori dal vostro sito dopo aver visualizzato solo 1 pagina. L’obiettivo è tenere la percentuale il più possibile rasente lo zero.

Solitamente un visitatore scappa da un sito se i contenuti non sono coerenti al titolo della pagina (che è quello che compare nei risultati del motore di ricerca), oppure se l’aspetto e la struttura del sito impediscono la lettura e la navigazione.


Ecco un esempio di una pessima frequenza di rimbalzo

Vediamo alcune possibili cause di un’elevata frequenza di rimbalzo:

Oltre agli accorgimenti di cui sopra, per ridurre al minimo la frequenza di rimbalzo occorre lavorare anche in senso contrario: adattare la pagina di destinazione alle parole chiave e agli annunci utilizzati per rendere reperibile immediatamente ciò che il visitatore sta cercando. Per far questo si deve intervenire sia nell’organizzazione dei contenuti, sia sui contenuti stessi verificando titoli 2 e titoli 3, elenchi puntati, paragrafazione, eventuali immagini…


I commenti sono chiusi.

Le nostre competenze

Industria
alimentare
edile
editoriale
elettronica

manifatturiera
metalmeccanica
medicale
packaging
Artigianato
ceramica
food
moda
Commercio
distributori
rivenditori
negozi
Turismo
alberghi
agriturismi
strutture ricettive
Professionisti
consulenti
studi associati

Siamo in Romagna, lavoriamo con tutto il mondo

Ravenna
Faenza
Lugo
Bagnacavallo
Castel Bolognese
Ravenna

Emilia Romagna
Forlì
Imola
Cesena
Rimini

Italia
Bologna
Milano
Ferrara
Firenze
Palermo
Roma
Torino

Worldwide
Canada
UK
USA