Ormai chi non ha una pagina Facebook è come se non fosse iscritto all’anagrafe. Oltre 790 milioni di persone lo usano per condividere le proprie informazioni con gli amici online. Di fronte a questo genere di numeri è facile intuire il potenziale che può avere anche per la tua azienda, in primis la popolarità. Scegli di sfruttare le possibilità di questo social network: potrai far conoscere te e i tuoi servizi, far sentire la tua presenza, rimanere sempre connesso ai tuoi clienti e attirarne di nuovi. Noi possiamo realizzare tutto questo per te.
Se ancora non hai un utente Facebook, devi crearlo. Scegli il tipo di account che è meglio per te, in base alle tue esigenze e alla tua situazione. Questo è il mezzo necessario per iniziare a diffondere la tua attività su Facebook.
Una volta dentro Facebook, puoi scegliere come iniziare a diventare veramente popolare. Facebook offre diversi tipi di pagine utili alla promozione, però spesso ci si domanda quale sia quella migliore. Tra tutti i servizi offerti, troviamo che per una impresa, grande o piccola che sia, la Fan Page (Profilo pubblico) rimanga il più efficiente. Una Fan Page ti consentirà di:
1. Pubblicare contenuti in tempo reale
2. Attirare nuovi fan
3. Analizzare le interazioni dei fan
4. Incrementare il posizionamento sui motori di ricerca
Con una pagina di questo tipo creerai uno spazio dedicato a te e ti proporrai a tutti gli utenti iscritti. Sono gli altri a scegliere te e a decidere di seguirti. In questo modo è certamente più difficile raccogliere pubblico, ma i rapporti instaurati saranno di maggiore qualità. Meglio pochi contatti reali e concretizzati, che milioni di contatti disinteressati e inutili.
Una Fan Page va vista con la stessa logica di un sito web, deve sintetizzare chi sei. Quindi è necessario dare più informazioni possibili sulla tua attività per guadagnare credibilità.
L’efficacia di una Fan Page dipende dai contenuti che inserisci: contenuti ben selezionati e studiati. Usa la tua bacheca per aggiornare i tuoi clienti sulle novità, su ciò a cui stai lavorando e sul trend della tua attività. Inoltre pubblica link di eventi, di articoli, di immagini e di video che ti riguardano, in questo modo instaurerai un rapporto sempre più confidenziale con chi ti segue. Ogni qualvolta apporterai modifiche a questa pagina verrà notificato a chi ne fa parte. Uno dei motivi principali per cui usare Facebook è proprio accorciare le distanze e aumentare la familiarità.
Come agevolare il processo di una Facebook Fan Page? Usando le giuste applicazioni e i giusti strumenti di diffusione. Di applicazioni ce ne sono per ogni esigenza: puoi integrare gli aggiornamenti di Twitter o del tuo canale Youtube con la tua pagina Facebook, puoi inserire link sempre aggiornati legati al tuo Blog personale, puoi monitorare i numeri della tua Fan Page, puoi avere uno spazio dedicato alla tua newsletter, puoi creare una vera e propria campagna pubblicitaria con Facebook Ads e molto altro.
Ultima novità di Facebook, che per ora riguarda solo i profili privati, è il diario: ovvero una cronologia, un annale, della tua presenza su Facebook, che se mai verrà inserita anche nelle Fan Page si rivelerà una risorsa importante per gestire e raccontare la storia della tua azienda.
Le opportunità sono davvero tante e ce ne saranno ancora, devi solo scegliere quella giusta e funzionale per te e per la tua situazione. Gestire una Fan Page può rivelarsi un dispendio di tempo, saperlo fare bene e in modo efficiente è basilare. Noi possiamo aiutare la tua attività a diventare popolare in un social network ben articolato, utile, ma soprattutto facendoti risparmiare tempo e risorse. Realizza con noi la tua Fan Page »
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.