It doesn’t matter what kind of website you have, if you do not have forms that let people contact you, you are not making the most of your website. I would go so far as to suggest that every page on your website ought to have some kind of form. And once visitors complete and submit their form there MUST be a success message.
Here are four examples of simple success messages:
These thank you messages are not very inspiring at all. The reason is that they don’t give a specific answer, they are vague. Very soon when? Why should I come back and see you often? You will respond within 24 hours with what?
Success messages can go further. Good messages don’t just end the form submittal process: they help the user make sure that the form was completed correctly. Here are a few examples:
Using the input data directly lets the person see in real time if the form was filled in correctly. This is a feature available in many form building plugins. WordPress Contact Forms has a token system just for this purpose:
You can decide to give something right away:
But it is better to send a link in the email notification as it ensures that the visitor will give you a working email address:
Or maybe give certain results within the thank you page.
Here are a few other considerations:
WordPress Contact Forms and many other contact form plugins give you the choice to be creative with your thank you messages.
or Read more in the plugin’s page »
Speak Your mind! Share this post or add your own Comment. I will do my best to answer.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.