close
Cimatti Consulting

Ricerche più popolari:

Social media marketing

Ti affianchiamo giorno dopo giorno su tutti i tuoi canali social

Le nostre idee creative possono fare la differenza sulla qualità del tuo messaggio.

I social network sono molto importanti per le imprese. I tuoi concorrenti sono presenti, così come i tuoi clienti e un vasto pubblico di potenziali clienti.

Nei social c’è un grande sovraffollamento ed essere vibili e notati dipende dalla qualità del tuo messaggio e da un impegno costante, giorno dopo giorno.

Quali sono canali social più adatti alla tua impresa?

Per ottenere ottimi risultati la tua comunicazione deve essere chiara, veloce, precisa, ma soprattutto coerente, coinvolgente e frequente. Il lato positivo dei social media è il loro potenziale di allargare il raggio della tua comunicazione oltre la rete dei tuoi clienti e farti conoscere a un pubblico più ampio, indirizzando i tuoi messaggi in modo molto preciso verso target specifici. Il lato negativo è che hanno bisogno di tempo e impegno. Concentrati quindi solo su quelli che sono adatti al tuo business.

Google MyBusiness è l’unico canale social che non devi tralasciare

Gestisci un’attività che vende in un luogo specifico? Oppure offri i tuoi servizi ai clienti in una determinata area geografica? Se è così, non puoi più trascurare la tua pagina di Google MyBusiness, la piattaforma che ti permette di essere visibile su Google con tutti i dettagli della tua attività.

LinkedIn: il social dedicato al lavoro

Le persone seguono le pagine aziendali di LinkedIn principalmente per rimanere informati sul settore, secondo per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dall’azienda, e solo terzo per saperne di più sui prodotti dell’azienda. Questo indica che i contenuti di terze parti possono essere condivisi insieme alle notizie aziendali.

Facebook: un luogo informale

Utilizza Facebook principalmente per condividere video e fotografie di eventi/fiere e offerte di lavoro, per fidelizzare i clienti, per raggiungere nuovi clienti, per fornire assistenza, per pubblicizzare, per lanciare prodotti o servizi.

Instagram: l’emozione del tuo marchio

Instagram dovrebbe fare appello alle emozioni e umanizzare il tuo marchio. Usalo per rivelare la cultura aziendale attraverso le fotografie, condividere il dietro le quinte all’interno dell’ufficio, la fabbrica. Usalo per condividere le storie e le referenze dei clienti.

Altri social network da prendere in considerazione sulla base della tua nicchia

Twitter per persone e personalità in tempo reale, YouTube per i video, Pinterest per immagini, TikTok video brevi utenti giovani, WhatsApp per comunicare con la propria rete…

Cimatti Consulting ti puoi aiutare a raggiungere il tuo pubblico.

Se usi i social per parlare solo della tua attività allontanerai le persone dal tuo marchio. Per quanto riguarda la condivisione, si tratta di trovare il giusto equilibrio, quindi pensaci come per ogni dieci post quanti dovrebbero essere:

Chiedi una verifica dei tuoi canali social

Ai sensi del Regolamento 2016/679 i dati personali che inserisci saranno trattati per dare esecuzione alle tue richieste conformemente a quanto previsto dalla nostra Informativa Privacy.
 
 

Le nostre competenze

Industria
alimentare
edile
editoriale
elettronica

manifatturiera
metalmeccanica
medicale
packaging
Artigianato
ceramica
food
moda
Commercio
distributori
rivenditori
negozi
Turismo
alberghi
agriturismi
strutture ricettive
Professionisti
consulenti
studi associati
Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi