È ancora vero che il tuo sito web è il punto centrale della tua comunicazione online. Nessun altro luogo su internet può presentare l’esperienza completa e coinvolgente dei tuoi prodotti e servizi, proprio come vuoi tu.
Non importa quali siano i tuoi obiettivi, se vuoi che il tuo sito web abbia successo, devi lavorare sul SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca). Parole, immagini, video e tutti gli altri contenuti multimediali dovrebbero lavorare insieme per assicurare che i tuoi potenziali clienti possano trovare, capire e scegliere te. Ecco perché con noi, lavorare sul tuo sito web è una collaborazione; gran parte del nostro lavoro si concentra su come aiutarti a rendere chiaro il tuo messaggio in modo che tu possa connetterti meglio con i clienti.
Ma questo non significa che ignoriamo le altre parti della strategia del tuo sito web. Tutti i nostri progetti sono mobile-first e completamente responsive. Testiamo regolarmente la velocità, l’accessibilità e l’esperienza utente. Utilizziamo Google Analytics, Search Console e una varietà di altri strumenti per valutarne le prestazioni e tracciare il posizionamento rispetto ai tuoi concorrenti.
La tua presenza online merita standard di eccellenza qualitativa da ogni punto di vista e deve essere curata nei minimi dettagli: forma, estetica, comunicazione e marketing.
Il miglior modo è curare costantemente il sito, perché ogni giorno la tua impresa cresce, cambia. Crediamo che la cura sia una responsabilità condivisa; per questo ti diamo subito in mano tutti gli accessi per modificare e aggiornare i contenuti e ci assicuriamo che tu possa lavorare sul sito in autonomia. Ti spieghiamo come aggiungere articoli, pubblicare foto, video e come rendere il tuo sito sempre più visibile per raggiungere il maggior numero di clienti possibili. Allo stesso tempo ti aiutiamo nella creazione dei contenuti con interventi redazionali per:
La gente non compra i migliori prodotti e servizi. Compra quelli che si capiscono il più velocemente. Il sito web aziendale è un ottima opportunità per rendere davvero chiaro ciò che offre la tua azienda. La maggior parte delle aziende sono troppo vaghe e offrono troppe cose che un cliente vuole. I tuoi clienti vengono da te perché risolvi un problema. Vogliamo definire il problema in modo molto chiaro.
Una strategia di content marketing inizia identificando il pubblico di riferimento e l’unicità della vostra offerta.
La ricerca sulle parole chiave è ottima per scoprire come parlare al tuo pubblico. Tracciare una mappa dei percorsi di acquisizione dei clienti aiuta nel
Una strategia per la creazione di contenuto affronta domande come:
Il responsive web design è un metodo che permette di realizzare siti che si adattano automaticamente agli schermi di diversi dispositivi, ottimizzando l’esperienza dell’utente per ciascun device. Il responsive webdesign da priorità ai desktop computer considerando in seconda battuta gli schermi di tablet e smartphone. Il mobile-first invece è il responsive che parte dagli smartphone e considera in seconda battuta i tablet e i desktop pc.
Se l’80% del tuo target di riferimento usa desktop pc, allora è bene pensare a fare un sito pensando prima al responsive design; se l’80% usa lo smartphone il nostro consiglio è di partire con un mobile-first. Se i tuoi utenti sono divisi tra desktop e mobile occorre vedere dove vanno le tendenze di utilizzo, e pensare a dove sarà il tuo business tra 3 anni.
Il principio “mobile first” ha un ruolo importante nel nostro design di siti web aziendali perché ci costringe a prestare maggiore attenzione ciò che è essenziale e a creare un design pulito e pratico.
Ti aiutiamo a usare tutto il potenziale del web a favore della tua impresa. A partire dal posizionamento ottimale nei motori di ricerca, ma anche misurando i risultati ottenuti in termini di visite, contatti e vendite generate. Da questi dati è possibile percepire la risposta degli utenti alla comunicazione dell’azienda e in quale direzione sviluppare il business aziendale e aggiornare i contenuti del sito.
L’obiettivo è migliorare la presenza sul web e trasformare semplici visitatori in utenti e clienti.
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