Strategie social per le imprese

social-media

Curiamo l’inserimento della vostra organizzazione nei social network

I social network sono molto importanti per le imprese. I vostri concorrenti sono presenti, così come i vostri clienti e un vasto pubblico di potenziali clienti. Ma in una realtà in cui l’assenza non è contemplata, la differenza può venire solo dalla qualità del vostro messaggio, giorno dopo giorno.
Per ottenere ottimi risultati la vostra comunicazione deve essere chiara, veloce, precisa, ma soprattutto coerente, coinvolgente e frequente.
I Social Media ti aiutano ad espandere la rete dei tuoi clienti e a farti conoscere ad un pubblico più ampio, indirizzando i tuoi messaggi in modo molto preciso verso target specifici.

I social media hanno bisogno di tempo e impegno, quindi concentratevi solo su quelli che sono adatti al vostro business.

GOOGLE MY BUSINESS

Gestisce un’attività che vende in un luogo specifico? Oppure offrite i vostri servizi ai clienti in una determinata area geografica?
Se è così, non puoi più trascurare la tua pagina di Google My Business, la piattaforma che ti aiuta a conoscere nuovi potenziali clienti e a rimanere in contatto con quelli già consolidati.

sostituto di default di google plus
e forte segnale a Google per la coerenza con il tuo sito web

FACEBOOK

Utilizza questa rete principalmente per condividere video e fotografie di eventi/fiere e offerte di lavoro, per fidelizzare i clienti, per raggiungere nuovi clienti, per fornire assistenza, per pubblicizzare, per lanciare prodotti o servizi.

INSTAGRAM

Instagram dovrebbe fare appello alle emozioni e umanizzare il tuo marchio. Usatelo per rivelare la cultura aziendale attraverso le fotografie, condividere il dietro le quinte all’interno dell’ufficio, la fabbrica. Usalo per condividere le storie e le referenze dei clienti.

LINKEDIN

(Offerte di lavoro, notizie aziendali e contenuti professionali)
Le persone seguono le pagine aziendali di LinkedIn principalmente per rimanere informati sul settore, secondo per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dall’azienda, e solo terzo per saperne di più sui prodotti dell’azienda. Questo indica che i contenuti di terze parti possono essere condivisi insieme alle notizie aziendali.

TWITTER

Notizie, post sul blog e GIFs

GIOVANE

Ha bisogno di una descrizione

Altri social network da prendere in considerazione sulla base della vostra nicchia sono Pinterest,

Vi aiutiamo a concentrarvi sul vostro pubblico, non su di voi.
Ricordate che i vostri social media non dovrebbero parlare solo di voi stessi. Questo è il modo in cui spegni le persone dal tuo marchio. Per quanto riguarda la condivisione sociale, si tratta di trovare il giusto equilibrio, quindi pensaci come per ogni dieci post:
5 dovrebbero essere contenuti di curation provenienti da altre fonti che sono rilevanti per il vostro pubblico, altrimenti note.
3 dovrebbe essere il contenuto che hai creato, che è rilevante per il tuo pubblico.
2 dovrebbe essere un contenuto personale e divertente che umanizza il tuo marchio al tuo pubblico, da definire umanizzazione.

 

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi