Creazione siti web aziendali

Cimatti realizza il tuo sito aziendale

Per creazione siti web aziendali intendiamo sia il partire da zero con un tuo nuovo progetto di sito,  sia il perfezionamento del tuo sito esistente: per noi fanno parte dello stesso processo creativo.

Il miglior luogo per comunicare il tuo business

È ancora vero che il tuo sito web è il punto centrale della tua comunicazione online. Nessun altro luogo su internet può presentare l’esperienza completa e coinvolgente dei tuoi prodotti e servizi, proprio come vuoi tu.

Non importa quali siano i tuoi obiettivi, se vuoi che il tuo sito web abbia successo, devi lavorare sul SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca). Parole, immagini, video e tutti gli altri contenuti multimediali dovrebbero lavorare insieme per assicurare che i tuoi potenziali clienti possano trovare, capire e scegliere te. Ecco perché con noi, lavorare sul tuo sito web è una collaborazione; gran parte del nostro lavoro si concentra su come aiutarti a rendere chiaro il tuo messaggio in modo che tu possa connetterti meglio con i clienti.

Ma questo non significa che ignoriamo le altre parti della strategia del tuo sito web. Tutti i nostri progetti sono mobile-first e completamente responsive. Testiamo regolarmente la velocità, l’accessibilità e l’esperienza utente. Utilizziamo Google Analytics, Search Console e una varietà di altri strumenti per valutarne le prestazioni e tracciare il posizionamento rispetto ai tuoi concorrenti.

Il miglior modo per comunicare il tuo business

La tua presenza online merita standard di eccellenza qualitativa da ogni punto di vista e deve essere curata nei minimi dettagli: forma, estetica, comunicazione e marketing.

Il miglior modo è curare costantemente il sito, perché ogni giorno la tua impresa cresce, cambia. Crediamo che la cura sia una responsabilità condivisa; per questo ti diamo subito in mano tutti gli accessi per modificare e aggiornare i contenuti e ci assicuriamo che tu possa lavorare sul sito in autonomia. Ti spieghiamo come aggiungere articoli, pubblicare foto, video e come rendere il tuo sito sempre più visibile per raggiungere il maggior numero di clienti possibili. Allo stesso tempo ti aiutiamo nella creazione dei contenuti con interventi redazionali per:

  • aggiornare le notizie e i contenuti del sito perché siano sempre rappresentativi della realtà aziendale
  • migliorare la tua presenza sul web per dare visibilità alla tua e/o ai prodotti presenti sul sito
  • integrare servizi, funzionalità e applicativi web al sito

I nostri servizi per la creazione di siti web aziendali

1. Comunicare con chiarezza

La gente non compra i migliori prodotti e servizi. Compra quelli che si capiscono il più velocemente. Il sito web aziendale è un ottima opportunità per rendere davvero chiaro ciò che offre la tua azienda. La maggior parte delle aziende sono troppo vaghe e offrono troppe cose che un cliente vuole. I tuoi clienti vengono da te perché risolvi un problema. Vogliamo definire il problema in modo molto chiaro.

2. Strategie per la creazione di contenuto

Una strategia di content marketing inizia identificando il pubblico di riferimento e l’unicità della vostra offerta.

La ricerca sulle parole chiave è ottima per scoprire come parlare al tuo pubblico. Tracciare una mappa dei percorsi di acquisizione dei clienti aiuta nel

Una strategia per la creazione di contenuto affronta domande come:

  • Chi è il tuo pubblico di riferimento?
  • Quali sono le loro esigenze?
  • Di quali tipi di contenuti hanno bisogno?
  • Dove va il mio pubblico a trovare contenuto rilevante (online o offline)?
  • Quale competenza unica offre la nostra azienda?
  • Come possiamo abbinare la nostra esperienza alle esigenze del nostro pubblico?

3. Responsive web design e mobile-first web design

Il responsive web design è un metodo che permette di realizzare siti che si adattano automaticamente agli schermi di diversi dispositivi, ottimizzando l’esperienza dell’utente per ciascun device. Il responsive webdesign da priorità ai desktop computer considerando in seconda battuta gli schermi di tablet e smartphone. Il mobile-first invece è il responsive che parte dagli smartphone e considera in seconda battuta i tablet e i desktop pc.

Se l’80% del tuo target di riferimento usa desktop pc, allora è bene pensare a fare un sito pensando prima al responsive design; se l’80% usa lo smartphone il nostro consiglio è di partire con un mobile-first. Se i tuoi utenti sono divisi  tra desktop e mobile occorre vedere dove vanno le tendenze di utilizzo, e pensare a dove sarà il tuo business tra 3 anni.

Il principio “mobile first” ha un ruolo importante nel nostro design di siti web aziendali perché ci costringe a prestare maggiore attenzione ciò che è essenziale e a creare un design pulito e pratico.

Trovare clienti con il sito web aziendale

Ti aiutiamo a usare tutto il potenziale del web a favore della tua impresa. A partire dal posizionamento ottimale nei motori di ricerca, ma anche misurando i risultati ottenuti in termini di visite, contatti e vendite generate. Da questi dati è possibile percepire la risposta degli utenti alla comunicazione dell’azienda e in quale direzione sviluppare il business aziendale e aggiornare i contenuti del sito.

L’obiettivo è migliorare la presenza sul web e trasformare semplici visitatori in utenti e clienti.

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi