12 gennaio 2011
Martino Savorani

Il sito web per creare clienti potenziali

Contatti

Come può un sito web creare potenziali clienti? Prima di capire “come”, bisognerebbe chiedersi “se” il vostro sito attira potenziali clienti oppure semplici visitatori. Per saperlo basta verificare la mole di business generata dal sito web.

Indipendentemente dal risultato dell’operazione “business generato meno budget investito”, la prima cosa da fare per migliorare i risultati di un sito web è creare un buon contenuto. Per contenuto si intendono testi, immagini ed elementi multimediali (foto, video, presentazioni…); un contenuto è “buono” se originale, cioè creato ad hoc per il vostro sito web.

Poi il contenuto deve essere ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), in modo che sia visibile per un determinato target di navigatori che ancora non conosce il vostro sito; e promosso nei social network e nei social media adeguati, per raggiungere un ulteriore porzione di webnauti.

Aggiorna il contenuto

Il contenuto di un sito web va aggiornato, integrato e migliorato giorno dopo giorno. Ciò non significa passare le giornate a revisionare i contenuti già pubblicati (a meno che non sia strettamente necessario), ma inserirne di nuovi.

È proprio necessario creare nuovi contenuti? Sì, per tre motivi:

Una volta che avrete aumentato considerevolmente gli accessi giornalieri al sito internet, resta da capire se le visite diventano contatti.

I siti web dovrebbero convertire i visitatori in contatti

“Convertire” significa trasformare il tempo e i soldi che avete investito per avere dei visitatori in un valore tangibile: i contatti. Solo così il costo del sito web diventerà un beneficio per la vostra impresa.

Idealmente, i passaggi per ottenere contatti sono riassumibili in 2 punti essenziali:

  1. crea contenuti web per ricevere più accessi dai visitatori giusti
  2. stimola i visitatori a contattarti

Ricorda: ogni contatto è un’opportunità per trasformare un navigatore in un cliente.

Noi possiamo aiutarti a migliorare i contenuti web, ottenere più visite e ottimizzare il sito per produrre più contatti.

Proponiamo un’analisi del vostro sito per valutare se è pensato per accrescere il numero dei contatti. Al termine dell’analisi produrremo un documento con le conclusioni e alcune proposte per migliorare; fisseremo un appuntamento per discutere insieme i contenuti del documento e l’opportunità di una collaborazione.

Compila il modulo per maggiori informazioni.

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Preferenze

Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language.

Chiudi

Statistiche

These cookies are used to analyze our web traffic with Google Analytics. They allow us to count visits and traffic sources so we can measure and improve the performance of our site. They help us to know which pages are the most and least popular and see how visitors move around the site. All information these cookies collect is aggregated and therefore anonymous. If you do not allow these cookies we will not know when you have visited our site, and will not be able to monitor its performance.

Chiudi

Targeting

These cookies are set by third parties such as YouTube or Twitter. They track your behavior such as playing videos or which tweets you have already viewed. If you do not allow these cookies you will not be able to watch videos on this website. These cookies may be used by the cookie provider to build a profile of your interests and show you relevant advertisements on other sites. They do not store directly personal information, but are based on uniquely identifying your browser and internet device.

NameProviderPurposeExpiryType
i/jot/syndicationtwitter.comThis cookie is set by Twitter when you view Tweets about the UX Conference that have been embedded into our UX Conference information.SessionPixel
GPSyoutube.comRegisters a unique ID on mobile devices to enable tracking based on geographical GPS location.SessionHTTP
PREFyoutube.comRegisters a unique ID that is used by Google to keep statistics of how the visitor uses YouTube videos across different websites.8 monthsHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEyoutube.comTries to estimate the users’ bandwidth on pages with integrated YouTube videos.179 daysHTTP
YSCyoutube.comRegisters a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.SessionHTTP
@@History/@@scroll|#youtube.comUnclassifiedSessionHTML

Chiudi