23 giugno 2011
Martino Savorani

Google Maps: la tua azienda c’è?

Google Maps

Avete mai chiesto al vostro consulente web se ha registrato il sito su Google? È una domanda più che legittima: tutti vogliono esserci, e vogliono le prime posizioni. Non tutti sanno che Google provvede in automatico a registrare il vostro sito (certo, ci sono alcuni accorgimenti da adottare…), mentre per quanto riguarda Google Maps… anche Google Maps vi registra in automatico!

Infatti, Google Maps segnala nelle sue mappe tutte le aziende registrate su Pagine Gialle. Le informazioni che compaiono, ovviamente, saranno quelle fornite a Pagine Gialle. Un bel vantaggio che apre la porta a una serie di opportunità da non sprecare.

Il profilo aziendale su Google Maps è gratis…

Innanzitutto, è gratis. Avere una segnalazione gratuita sul motore di ricerca più utilizzato al mondo è sempre una cosa buona. A patto che i dati siano corretti.
Se cambiano la sede, l’indirizzo, il numero di telefono, l’email, il sito internet… che fare? Con le Pagine Gialle tradizionali bisognerebbe aspettare l’uscita del numero successivo – nel peggiore dei casi anche 12 mesi – mentre con Google Maps si può fare l’aggiornamento in qualunque momento e in poche settimane le modifiche saranno online.

… e compare anche su Google

L’annuncio aziendale non solo compare nelle ricerche effettuate in Google Maps, ma anche nelle ricerche fatte su Google! Quando l’utente digita l’argomento e la città – ad esempio “computer Faenza” – Google riporta in prima posizione i risultati di Google Maps (come potete osservare nell’immagine qui sotto). Per questo è importante avere la propria azienda correttamente registrata, categorizzata e descritta su Google Maps.

Imposta correttamente il profilo aziendale su Google Maps

Se vuoi verificare che il profilo aziendale sia stato inserito correttamente o ricevere un preventivo per la configurazione professionale di Google Maps, compila il modulo!

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Preferenze

Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language.

Chiudi

Statistiche

These cookies are used to analyze our web traffic with Google Analytics. They allow us to count visits and traffic sources so we can measure and improve the performance of our site. They help us to know which pages are the most and least popular and see how visitors move around the site. All information these cookies collect is aggregated and therefore anonymous. If you do not allow these cookies we will not know when you have visited our site, and will not be able to monitor its performance.

Chiudi

Targeting

These cookies are set by third parties such as YouTube or Twitter. They track your behavior such as playing videos or which tweets you have already viewed. If you do not allow these cookies you will not be able to watch videos on this website. These cookies may be used by the cookie provider to build a profile of your interests and show you relevant advertisements on other sites. They do not store directly personal information, but are based on uniquely identifying your browser and internet device.

NameProviderPurposeExpiryType
i/jot/syndicationtwitter.comThis cookie is set by Twitter when you view Tweets about the UX Conference that have been embedded into our UX Conference information.SessionPixel
GPSyoutube.comRegisters a unique ID on mobile devices to enable tracking based on geographical GPS location.SessionHTTP
PREFyoutube.comRegisters a unique ID that is used by Google to keep statistics of how the visitor uses YouTube videos across different websites.8 monthsHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEyoutube.comTries to estimate the users’ bandwidth on pages with integrated YouTube videos.179 daysHTTP
YSCyoutube.comRegisters a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.SessionHTTP
@@History/@@scroll|#youtube.comUnclassifiedSessionHTML

Chiudi