8 agosto 2011
Francesco Morelli

Facebook fan page: tutti fan della tua impresa

Facebook fans

Ormai chi non ha una pagina Facebook è come se non fosse iscritto all’anagrafe. Oltre 790 milioni di persone lo usano per condividere le proprie informazioni con gli amici online. Di fronte a questo genere di numeri è facile intuire il potenziale che può avere anche per la tua azienda, in primis la popolarità. Scegli di sfruttare le possibilità di questo social network: potrai far conoscere te e i tuoi servizi, far sentire la tua presenza, rimanere sempre connesso ai tuoi clienti e attirarne di nuovi. Noi possiamo realizzare tutto questo per te.

Diventa qualcuno su Facebook

Se ancora non hai un utente Facebook, devi crearlo. Scegli il tipo di account che è meglio per te, in base alle tue esigenze e alla tua situazione. Questo è il mezzo necessario per iniziare a diffondere la tua attività su Facebook.

Crea la tua Fan Page

Una volta dentro Facebook, puoi scegliere come iniziare a diventare veramente popolare. Facebook offre diversi tipi di pagine utili alla promozione, però spesso ci si domanda quale sia quella migliore. Tra tutti i servizi offerti, troviamo che per una impresa, grande o piccola che sia, la Fan Page (Profilo pubblico) rimanga il più efficiente. Una Fan Page ti consentirà di:

1. Pubblicare contenuti in tempo reale
2. Attirare nuovi fan
3. Analizzare le interazioni dei fan
4. Incrementare il posizionamento sui motori di ricerca

Con una pagina di questo tipo creerai uno spazio dedicato a te e ti proporrai a tutti gli utenti iscritti. Sono gli altri a scegliere te e a decidere di seguirti. In questo modo è certamente più difficile raccogliere pubblico, ma i rapporti instaurati saranno di maggiore qualità. Meglio pochi contatti reali e concretizzati, che milioni di contatti disinteressati e inutili.
Una Fan Page va vista con la stessa logica di un sito web, deve sintetizzare chi sei. Quindi è necessario dare più informazioni possibili sulla tua attività per guadagnare credibilità.

Punta sui contenuti

L’efficacia di una Fan Page dipende dai contenuti che inserisci: contenuti ben selezionati e studiati. Usa la tua bacheca per aggiornare i tuoi clienti sulle novità, su ciò a cui stai lavorando e sul trend della tua attività. Inoltre pubblica link di eventi, di articoli, di immagini e di video che ti riguardano, in questo modo instaurerai un rapporto sempre più confidenziale con chi ti segue. Ogni qualvolta apporterai modifiche a questa pagina verrà notificato a chi ne fa parte. Uno dei motivi principali per cui usare Facebook è proprio accorciare le distanze e aumentare la familiarità.

Diffondi il tuo mondo

Come agevolare il processo di una Facebook Fan Page? Usando le giuste applicazioni e i giusti strumenti di diffusione. Di applicazioni ce ne sono per ogni esigenza: puoi integrare gli aggiornamenti di Twitter o del tuo canale Youtube con la tua pagina Facebook, puoi inserire link sempre aggiornati legati al tuo Blog personale, puoi monitorare i numeri della tua Fan Page, puoi avere uno spazio dedicato alla tua newsletter, puoi creare una vera e propria campagna pubblicitaria con Facebook Ads e molto altro.

Ultima novità di Facebook, che per ora riguarda solo i profili privati, è il diario: ovvero una cronologia, un annale, della tua presenza su Facebook, che se mai verrà inserita anche nelle Fan Page si rivelerà una risorsa importante per gestire e raccontare la storia della tua azienda.

Le opportunità sono davvero tante e ce ne saranno ancora, devi solo scegliere quella giusta e funzionale per te e per la tua situazione. Gestire una Fan Page può rivelarsi un dispendio di tempo, saperlo fare bene e in modo efficiente è basilare. Noi possiamo aiutare la tua attività a diventare popolare in un social network ben articolato, utile, ma soprattutto facendoti risparmiare tempo e risorse.  Realizza con noi la tua Fan Page »

 

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