16 maggio 2011
Martino Savorani

Come avere contenuti web di qualità con il minimo sforzo

Primo premio

Questa è la storia di un uomo rilassato.

Tom fa l’imprenditore. Ieri sera ha presentato l’ultimo prodotto realizzato dalla sua azienda. L’ha fatto in grande stile, organizzando un evento nel più lussuoso hotel dalla città al quale hanno partecipato, fra gli altri, rappresentanti delle amministrazioni locali, regionali e statali.

Tom non vede l’ora di dedicarsi alla pianificazione dei prossimi appuntamenti: demo presso le aziende, corsi di formazione dei tecnici, consolidamento delle partnership e conclusione di un accordo per la distribuzione del prodotto all’estero. Parallelamente, vorrebbe che clienti acquisiti e potenziali sapessero della serata appena trascorsa. Ma Tom non ha il tempo materiale per scrivere un articolo di suo pugno, la segretaria ha il suo da farsi e Mario, il suo braccio destro, è un ottimo commerciale, ma quanto all’italiano è meglio lasciar perdere…

Sono già le 10 di mattina e non c’è tempo da perdere. Tom apre il portatile e inizia una nuova email: “gran successo, sala piena come da foto, c’erano il sindaco di T., l’assessore al Turismo di M. e il presidente della Regione”. Allega quattro o cinque foto e invia il tutto alla Cimatti Consulting. Poche ore dopo, sul sito dell’azienda di Tom compare una news che racconta della buona uscita dell’evento, con tanto di foto e ringraziamenti.

Anche tu vorresti trasformare informazioni grezze in contenuti web di qualità?

Realizziamo servizi redazionali per il web e per la stampa, anche tecnici, con diversi “tagli” e registri (formale, informale, oggettivo, divulgativo, accattivante) in base all’argomento, al contesto, ai destinatari e alla richiesta del cliente.

Ci siamo già occupati di notizie web, pagine di prodotto, schede tecniche, comunicati stampa, articoli per quotidiani e riviste a diffusione nazionale e locale.

Tempi di risposta e di consegna

Rispondiamo alla richiesta di un redazionale nel giro di poche ore, indicando il tempo di consegna. Ad esempio, se ci viene commissionato un articolo di media lunghezza (indicativamente 300 parole) alle 9 di mattina, con ogni probabilità sarà pronto per le 16 dello stesso giorno. Se l’articolo arriva a mezzogiorno, faremo il possibile per consegnarlo in giornata, ma più probabilmente sarà ultimato nella mattinata del successivo giorno lavorativo.

Chiedi la scrittura di una notizia

Contattaci per verificare modalità, tempi e costi di intervento.

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Preferenze

Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language.

Chiudi

Statistiche

These cookies are used to analyze our web traffic with Google Analytics. They allow us to count visits and traffic sources so we can measure and improve the performance of our site. They help us to know which pages are the most and least popular and see how visitors move around the site. All information these cookies collect is aggregated and therefore anonymous. If you do not allow these cookies we will not know when you have visited our site, and will not be able to monitor its performance.

Chiudi

Targeting

These cookies are set by third parties such as YouTube or Twitter. They track your behavior such as playing videos or which tweets you have already viewed. If you do not allow these cookies you will not be able to watch videos on this website. These cookies may be used by the cookie provider to build a profile of your interests and show you relevant advertisements on other sites. They do not store directly personal information, but are based on uniquely identifying your browser and internet device.

NameProviderPurposeExpiryType
i/jot/syndicationtwitter.comThis cookie is set by Twitter when you view Tweets about the UX Conference that have been embedded into our UX Conference information.SessionPixel
GPSyoutube.comRegisters a unique ID on mobile devices to enable tracking based on geographical GPS location.SessionHTTP
PREFyoutube.comRegisters a unique ID that is used by Google to keep statistics of how the visitor uses YouTube videos across different websites.8 monthsHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEyoutube.comTries to estimate the users’ bandwidth on pages with integrated YouTube videos.179 daysHTTP
YSCyoutube.comRegisters a unique ID to keep statistics of what videos from YouTube the user has seen.SessionHTTP
@@History/@@scroll|#youtube.comUnclassifiedSessionHTML

Chiudi