25 marzo 2010
Martino Savorani

La nuova collana “Persone e Imprese” di Itaca

Persone e imprese

Abbiamo curato la linea grafica della nuova collana di Itaca “Persone e Imprese”, realizzando la copertina e l’inserto fotografico del primo volume L’impresa possibile di Eugenio Dal Pane (Itaca, Castel Bolognese 2010).

Copertina

Copertina del libro "L'impresa possibile" di Eugenio Dal Pane

Inserto fotografico

Inserto fotografico di "L'impresa possibile"

La collana Persone e Imprese

La collana Persone e Imprese nasce per raccontare l’avventura umana dell’imprenditore a partire dall’idea e dalla passione che lo hanno mosso, passando per i sacrifici, le circostanze, le opportunità e i rapporti con le persone che lo circondano: dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, istituzioni…

L’intento è di ridare lustro a una cultura del lavoro che rimetta al centro la persona, con il suo desiderio di costruzione e di compimento, per trasmettere ai giovani il gusto di fare impresa non solo per il profitto, ma nell’ottica del bene di tutti.

Il libro L’impresa possibile

L’impresa possibile è il libro che apre la collana Persone e Imprese. Scritto da Eugenio Dal Pane, presidente e fondatore di Itaca, nasce da due domande: “è possibile costruire l’impresa attorno al desiderio di felicità dell’io fino a dire che questo è il suo scopo? È possibile che proprio questo sia il fattore che fa funzionare meglio l’impresa realizzando il bene delle persone, dell’impresa stessa e della società?”

Attraverso il racconto della sua esperienza imprenditoriale, dalla nascita alla quotidianità di Itaca, Dal Pane “mostra che questa impresa è possibile e desiderabile, che l’ideale messo alla prova fa vivere meglio, più lietamente e più costruttivamente il lavoro”.

Compra il libro

Compra il libro su itacalibri.it

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «