15 febbraio 2010
Martino Savorani

Online le ceramiche artistiche di La Vecchia Faenza – Laura Silvagni

La Vecchia Faenza - Ceramiche Artistiche

Abbiamo recentemente realizzato il sito www.lavecchiafaenza.it per le botteghe ceramiche La Vecchia Faenza e Laura Silvagni, entrambe di Faenza.

Il sito è in lingua italiana e inglese e presenta una selezione rappresentativa del vasto catalogo delle due botteghe faentine. Particolare attenzione è stata rivolta alla produzione ceramiche: potete visionare numerose fotografie dei manufatti ceramici e degli eventi a esse correlati.

Un po’ di storia

La Vecchia Faenza viene fondata nel 1967 da Gino Suzzi. Da allora è specializzata in ceramiche artistiche decorate nei tradizionali stili faentini.

Un decennio più tardi Laura Silvagni apre l’omonimo laboratorio ceramico, specializzato in decori raffinati di ispirazione raffaellesca. Laura Silvagni firma pezzi unici di ogni dimensione e forma, anche su richiesta.

Dal 2004 le due botteghe si uniscono per continuare il cammino insieme, allo stesso modo di Gino e Laura, divenuti marito e moglie. In oltre 40 anni di attività, hanno partecipato a numerose esposizioni e mostre in Italia e nel mondo.

Visita il sito

Vai su www.lavecchiafaenza.it per visionare la vasta gamma di ceramiche artistiche in stile tradizionale di La Vecchia Faenza e i pezzi unici variamente decorati di Laura Silvagni.

È possibile ottenere informazioni sui singoli pezzi, commissionare la realizzazione di ceramiche decorate e prenotare una visita alla grande esposizione di maioliche firmate La Vecchia Faenza – Laura Silvagni.

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «