19 gennaio 2008
Ruggero Cimatti

Aggiornamento iPodTouch

Con 18 euro ho aggiornato il mio IpodTouch alla versione del software 1.1.3

Quali sono le novità ?

Prima di tutto la Mail. In zona WiFi posso ricevere e inviare Mail con estrema facilità. In più posso aprire anche gli allegati PDF e .doc che prima non potevo ne caricare ne leggere. Ora con un semplice trucco porto sul mio iPod alcuni documenti in PDF che mi interessano. Come? Semplice spedisco una Mail a me stesso con allegato il documento che mi interessa dal mio computer di base, poi sull’iPod quando ho bisogno di consultare il documento vado alla Mail e clicco sul documento che si apre con buona velocità. Uso la funzione delle due dita che si allargano sullo schermo per facilitare la lettura.

NOTES
Un taccuino a sfondo giallo per prendere note. Molto comodo.

Il Tempo
Collegato a Yahoo l’iPod da le previsioni del tempo per le città che si sono selezionate. Una pagina per ogni località. Le pagine si sfogliano con un semplice tocco delle dita.

La Borsa
Si possono scegliere quattro o cinque azioni che interessano e vedere l’andamento.
Manca ancora il copia e incolla. Non capisco veramente perchè la Apple non aggiunga questa funzione. Ci sono già molte applicazioni in più disponibili sia per l’iPhone che per l’iPodTouch però nessuna a suscitato il mio interesse. Per il momento mi accontento di avere consolidato il Palmare con l’iPod e continuo ad aggiornare e organizzare la mia ribrica indirizzi per quando arriverà l’iPhone in Italia.

A questo proposito ho chiesto a un rivenditore Apple di Milano se aveva qualche informazione. Risposta: Forse a Marzo !. Non ci credo. A mio avviso la Apple si sta concentrando su mercati più importanti. E’ vero che in Italia il numero di telefonini è molto grande, ma la Apple fa prodotti di alta gamma e forse ritiene per il momento che sia meglio spendere le sue energie in altri paesi.

 

3 commenti

  1. Alessandra ha detto:

    cosa vorresti che Apple aggiungesse al software dell’ipod touch?

  2. Marco Cimmino ha detto:

    18 euro per l’aggiornamento di un prodotto già pagato?? Alla Apple sono incredibili…

  3. Ruggero Cimatti ha detto:

    Incredibili per l’innovazione. Quando ho comprato l’iPod non contavo su queste funzioni. Mi sembra un prezzo onesto per quello che ho acquistato. E’ come acquistare nuovi programmi per il computer.
    Continuo a scoprire nuove funzioni e sono felicissimo di avere installato queste nuove caratteristiche.
    Alessandra a questo punto credo che la fotocamera sarebbe il giusto complemento. Penso però che la Apple non voglia cannibalizzare iPhone.
    Sui siti specializzati si mormora che la Apple voglia fare del’iPodTouch la piattaforma WiFi di elezione.
    Purtroppo in Italia non ci sono molti Hot Spot WiFi gratuiti.

 
 
 «