30 novembre 2006
Martino Savorani

Marketing, ospitalità vendita diretta e commercio elettronico

Ne ho uno in via di svolgimento proprio ora.

In tutto sono 36 ore di lezioni molto pratiche. Ma cosa si può fare in 36 ore? Sicuramente molto di più di quello che si pensa.

Basta pensare che i miei alunni nelle prime 18 ore hanno:

  1. preso una casella di posta elettronica su yahoo
    con la quale hanno fatto esercizi di spedizione email con gli altri del corso
  2. trovato un proprio dominio, registrato e comprato lo spazio hosting
  3. imparato i concetti principali che stanno dietro alle pagine web e all’ftp
  4. installato una piattaforma blog sul loro nuovo dominio
  5. iniziato a pubblicare pagine sul loro dominio.

Il resto del corso sarà dedicato alla creazione di contenuto di qualità, a registrare il sito sui motori di ricerca e a monitorare gli accessi al proprio sito.

Non male per 36 ore.

Il corso è realizzato in collaborazione con New Agriform.

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi