17 dicembre 2006
Andrea Cimatti

Forse oggi ho iniziato a fare le pagine Internet

Strane le cose che si fanno una domenica pomeriggio.

Oggi è il 17 dicembre 2006 e sono qui a guardare un po’ le cose del passato. Luigi mi ha fatto avere alcuni cd di lavori fatti in Data Sail.

In effetti non ricordo bene quando ho cominciato a fare pagine web ma allora non pensavo che internet sarebbe stata così determinante per il mio lavoro.

Ero pittore e illustratore.

Per puro divertimento metto su due o tre immagini dei primi passi fatti. Prove di gif animate e poco più.


Il sito era ermitage.it e si facevano le bozze la sera, dopo mangiato nella sede Data Sail in via Chiarini.

 

1 commento

  1. Luigi Longo ha detto:

    Conobbi Andrea in qualità di pittore, e mi piacque subito l’idea di provare a far progettare la grafica di un sito web a chi, pur avendo le capacità grafiche, non lo aveva mai fatto, ed era quindi libero da quei preconcetti e condizionamenti propri di chi lo faceva per mestiere tutti i giorni.

    Invitai Andrea in ufficio da me per fare “4 chiacchiere”, e quasi subito lo misi davanti ad un Macintosh a giocare con i software di grafica.

    Sembrava un bambino in un negozio di giocattoli, dopo molto tempo che era davanti al monitor, visto che era già passata da un pezzo l’ora di cena, si girò con gli occhi spiritati e mi disse: “ho, finché non mi mandi via io sto qui….”

    Ne nacque una grande collaborazione, ed una profonda amicizia. Assieme, in quegli anni pionieristici, abbiamo realizzato siti tra cui i più famosi Minardi F1 Team, Marco Pantani, Mercatone Uno, e molti altri.

    Oggi lavoriamo in settori diversi, ma spesso ci sentiamo per piccole consulenze reciproche.

 
 
 «