6 maggio 2004
Andrea Cimatti

Conosci le potenzialità di un sito web?

Una delle prime obiezioni alla realizzazione di un sito internet è la sua concreta utilità per la vostra organizzazione.

“Ok, un sito può essere un modo per rendere reperibili i contatti aziendali (indirizzo della sede, email, telefoni…), ma non serve a nient’altro: la mia azienda non ha bisogno di un sito internet. Che poi, chissà quanto mi costa!”

Questa frase potrebbe averla detta un qualunque imprenditore: dal gestore di una sala mensa all’industriale b2b, dalla libreria del centro al formatore professionale. E così le imprese rinunciano a creare un proprio sito web, ma magari spendono cifre anche notevoli per inserire i propri contatti nel database di grosse rubriche online senza sapere se i clienti hanno trovato il loro recapito su questi onerosi siti, oppure se gli è stato semplicemente suggerito da un collega o da un amico.

In questo modo il canale web viene usato solo in minima parte, senza nessuna garanzia di ottenere risultati e senza la possibilità di misurare il rendimento dell’investimento fatto.

Un sito web, invece, dà la possibilità di misurare nel dettaglio le visite ottenute e verificare l’effettivo uso del sito tramite strumenti quali il download di file (manuali d’uso, modulistica…), l’invio di richieste di informazioni, l’iscrizione a servizi (newsletter, aree riservate, ticketing online…), la partecipazione a sondaggi e altro ancora.

I siti web hanno potenzialità non da tutti conosciute, ma è anche vero il contrario: non tutte le opportunità offerte dal web sono adatte alle diverse organizzazioni.
Verifica insieme a noi l’opportunità di percorrere la strada del web: contattaci.

 

I commenti sono chiusi.

 
 
 «
 

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi